Software Interattivo
Home Prodotti Software Interattivo
Software Interattivo

Software Interattivo

  • Filtra
  • Cerca
TeachLab
Nuova versione 6.0 per Windows 8 Professional, l’unico Sistema Operativo trasversale a tutti i supporti fisici: Computer, Laptop e Tablet PC.
Win 8 PRO consente ai Docenti di lavorare in un’aula di Tablet PC anche da una cattedra tradizionale utilizzando il PC della LIM o altro, in un ambiente Windows e Office comune a quello delle altre aule e del mondo del lavoro, nonché presente nelle case degli studenti e dei Docenti, in modo che programmi e App possano coesistere ed essere gli stessi ovunque, anche grazie al facile aggiornamento dei vecchi PC, che con Win8 PRO tornano a nuova vita, molto più veloci di prima.
Il Docente può scegliere se fare lezione dal computer oppure dal Tablet e, per entrambi, se passare i comandi alla LIM.
LanguageLab

 

LanguageLab

È un laboratorio linguistico virtuale che non necessita di alcun Hardware specifico, ma soltanto dei PC e della LAN, completo di gestione: Audio-Video-Tastiera-Mouse-Dati-Programmi. È dotato di un'interfaccia grafica di comando semplice e completa, con vissualizzazione degli schermi di tutta classe.

 

OPEDIA - DIDATTICA COLLABORATIVA

LA SOLUZIONE OPEDIA, DISTRIBUITA IN ESCLUSIVA IN CAMPANIA, RAPPRESENTA UN MODELLO DIDATTICO COLLABORATIVO DI ECCELLENZA.

GRAZIE AL SUPPORTO DI STRUMENTAZIONE MULTIMEDIALE PRESENTE E NON NELLE SCUOLE, CONSENTE DI FAR INTERAGIRE PRODOTTI ETEROGENEI, DI MARCHE E TECNOLOGIE DIVERSE ELIMINANDO DI FATTO QUESTA IMMENSA TORRE DI BABELE CHE SI E' CREATA NEGLI ANNI.

 

LA LIM DIVENTA GESTIBILE CON UN SOLO SOFTWARE, UGUALE PER TUTTI, IN MODALITA CLOUD.

IL DOCENTE CREA CORSI E LEZIONI NEL SUO CLOUD E ACCETTA ALUNNI CHE RICHIEDONO ISCRIZIONE.

IL DOCENTE GESTISCE LA SUA CLASSE VIRTUALE SALVA APPUNTI E LEZIONI DIRETTAMENTE NEL QUADERNO VIRTUALE DELL'ALUNNO.

L'ALUNNO INTERAGISCE SULLA LIM DAL POSTO CON IL TUO TABLET E SALVA I SUOI APPUNTI NEL CLOUD E LI CONDIVIDE CON LA CLASSE VIRTUALE.

LA LEZIONE DI STORIA DIVENTA PUNTO DI INIZIO PER LE ALTRE MATERIE,  CREANDO UNA LEZIONE TRASVERSALE E ORIZZONTALE, ARRICCHENDO I CONTENUTI DELL'UNITA DIDATTICA.

IL DOCENTE CONDIVIDE LE SUE LEZIONI CON ALTRI DOCENTI DELLA COMMUNITA' VIRTUALE OPEDIA.

 

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL'ALLEGATO.